GIORNO
SISTEMI GIORNO – LIBRERIE – DIVANI – POLTRONE
” Non c’è niente che ti rende più folle del vivere in una famiglia. O più felice.
O più esasperato. O più… sicuro.” (Jim Butcher).
La zona living è quell’ambiente della casa che più viene vissuto. E’ la stanza dove la famiglia si ritrova nei momenti di relax: la sera dopo il lavoro, i genitori si rilassano davanti al televisore insieme ai figli, questi ultimi di ritorno da scuola e dalle varie attività sportive. Proprio per la sua importanza, quando ci si trova ad arredarlo, si presta particolare attenzione.
URBAN – MISURAEMME
Urban, radicalmente minimal, essenziale, sposa il concetto di orizzontalità e nel contempo dichiara la propria verticalità. È il crescere delle cose “una sull’altra”. È il crescere delle città, orizzontale e verticale, sempre dal basso e sempre dal centro. Urban è “non componibile concettuale”: è disegno e progetto puntuale, mirato allo spazio e alle esigenze. È libertà espressiva e logica strutturale, rigore di linee e gioco di colore.
MY SPACE – ALF DAFRE
Programma che risponde in modo autorevole alle nuove esigenze abitative utilizzando due direttrici primarie: funzionalità ed estetica. My space, la nuova definizione dell’area living. Sistema che progetta la libreria come centro funzionale della vita quotidiana, con la massima versatilità compositiva e stilistica. Librerie a spalla portante dall’eccezionale versatilità negli spessori.
DAY COLLECTION – ALF DAFRE
Day collection è un sistema versatile per tutti gli ambienti della casa, offre la più totale libertà di composizione. Contenitori, mensole, schienali, panche e cassettiere per creare moduli tradizionali oppure nuove composizioni che giocano con i pieni e i vuoti. Anche le molteplici finiture si adattano a gusti ed esigenze diverse.
MADIA RECTA- ALF DAFRE
Recta è disponibile in versione credenza, madia e libreria. Recta crea contrasti cromatici tra i frontali di ante e cassetti e la sua struttura in cui le divisioni fungono anche da basamento. Le ante centrali di madie e credenze hanno un’apertura totale a 180°. Ampia la modularità e le conformazioni con la possibilità della laccatura interna.
CELLULA WOOD – MOGG
Cellula è un contenitore in metallo a parete. Una misura unica e tre finiture: bianco, brunito e patinato bronzo. Adatto ad ogni ambiente, in grado di dare vita alla parete tramite una moltitudine di differenti combinazioni sfaccettate e dal carattere spiccatamente geometrico dove pieni e vuoti si alternano in maniera quasi impercettibile, creando un forte connubio tra estetica e funzionalità.
OPEN – JESSE
Il sistema Open nella sua versione di semplice scaffale a spalla portante nelle 2 profondità 352 e 448mm, con i ripiani di forte spessore (30mm) e le varie possibilità di frontali: cassetti, cassettoni, ribalte e ante battenti in essenza, laccati o in vetro satinato e liscio negli stessi colori dei laccati. Ante scorrevoli laccate o in vetro.
LIBRERIE PENSILI – JESSE
Il sistema Open nella sua versione di semplice scaffale a spalla portante nelle 2 profondità 352 e 448mm, con i ripiani di forte spessore (30mm) e le varie possibilità di frontali: cassetti, cassettoni, ribalte e ante battenti in essenza, laccati o in vetro satinato e liscio negli stessi colori dei laccati. Ante scorrevoli laccate o in vetro.
BLOUSON – GURIAN
Progetto di fascino dal design ricercato, questo divano molto comodo è il risultato finale di un processo creativo che lo rende esclusivo in tutti gli elementi. É questo un nuovo linguaggio nell’arredo, una modernità classica ed elegante, massima espressione delle lavorazioni più complesse ed artigianali.
PANORAMA – BONALDO
La collezione di imbottiti Panorama si basa su un particolare elemento che può essere considerato la vera e propria unità di misura del sistema: il pouf di forma esagonale che, con braccioli e schienale, diventa poltrona che, a sua volta, può essere combinata con altre poltrone e con i divani per ottenere le più diverse configurazioni. La personalizzazione e la creatività raggiungono qui la loro massima espressione e i risultati che si possono ottenere sono assolutamente inediti.
MADAME C. – BONALDO
Elemento estetico predominante è il bracciolo, costituito da un cuscino piegato su se stesso nella particolare forma a L rivolta verso l’esterno. I cuscini dello schienale appoggiati alla seduta sono leggermente inclinati per il massimo comfort. La base a slitta in metallo completa l’immagine contemporanea del divano.
URBAN – TECNOARREDI
Straordinario e giovane divano componibile. Libertà assoluta nella scelta degli elementi. Nessun vincolo. Le panchette e gli schienali possono essere collocati in modo informale e indipendente a seconda dei bisogni e delle disponibilità di quel tal momento. Se scegliete Urban diventate voi gli architetti dei vostri spazi.
GOSSIP – BONALDO
Il divano Gossip si caratterizza per il particolare sistema di moduli combinabili che lo compongono. Nel perimetro delle basi possono essere liberamente inseriti, secondo le diverse esigenze, schienali con cuscini d’appoggio, braccioli, mensole o tavolini. Gli schienali sono realizzati in metallo rivestito in pelle, ecopelle o tessuto.
IAIA – MY HOME COLLECTION
Allegra e divertente, ironica e originale la poltrona IAIA indossa con naturalezza sia le fresche e delicate tonalità pastello che i forti contrasti materici e cromatici. Poltrona. Struttura in faggio verniciato. Seduta e spalliera in gomma poliuretanica e fodera in fibra di poliestere. Rivestimento in pelle o tessuto.
TIRELLA – BONALDO
La struttura in metallo viene “avvolta”, in corrispondenza dei braccioli, da cuscini asportabili ed intercambiabili che possono essere spostati a piacere per creare combinazioni diverse, diventando elementi strutturali e insieme decorativi della poltrona. Il rivestimento dei cuscini che costituiscono la seduta e lo schienale/bracciolo è in tessuto o pelle e può essere personalizzato nei colori.
LOCK – BONALDO
Il progetto della poltroncina Lock nasce con l’obiettivo di creare una seduta capace di esprimere un senso di protezione e comfort. Una poltrona che pone l’uomo al centro, sviluppandosi attorno ad esso attraverso una fascia imbottita che si chiude su se stessa a formare uno schienale.
LOVY ARMCHAIR – BONALDO
La poltrona è proposta in due versioni – con schienale basso, “Lovy armchair low”, e con schienale alto, “Lovy armchair bergère” (che riprende le linee della caratteristica poltrona dell’arredamento del 1700 con la forma piuttosto bassa, i braccioli leggermente divaricati). Il rivestimento è realizzato in tessuto o pelle; i piedini sono in metallo verniciato.